La Prof.ssa Chiara Rostagno, architetto e curatrice del restauro, terrà due conferenze sull’Ultima Cena di Leonardo da Vinci e sull’impatto dell’Ultima Cena sull’arte contemporanea indiana al Kiran Nadar Museum of Art.
Chiara Rostagno:
Chiara Rostagno è architetto, dottore di ricerca e specialista in restauro dei monumenti. Funzionario architetto presso il Mibac dal 2010, è docente incaricato di Landscape as Heritage presso il Politecnico di Milano. A partire dal 2015 coordina con Ezio Bolzacchini (Unimib) un gruppo di ricerca multidisciplinare. Partecipa alle attività del programma di ricerca CNR Leonardo (2019-2023).
Nel 2015 è diventata Coordinatrice di un gruppo di ricerca multidisciplinare per la Conservazione dei Beni Culturali per studiare gli effetti dei cambiamenti climatici. Il gruppo è composto da risorse del Politecnico di Milano, dell’Università Bocconi, dell’Università degli Studi Milanno-Bicocca, dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Università di Bologna, dell’Università di Lubiana e dell’Istituto Jožef Stefan (Lubiana) e del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ).
E’ autrice di numerosi libri e articoli nel campo della Conservazione e della Storia dei Beni Culturali.
Luogo: Kiran Nadar Museum of Art
Orario:
3 Novembre – Venerdi’
- 12-2pm – Portraiture workshop
- 4-6pm Lecture
4 Novembre – Sabato
- 12-2pm – Prof Rostagno in conversation with Roobina Karode
- 3-5pm – Mural Painting workshop
- 6-6:30pm – Renaissance Music Quartet – Performance