L’Università per Stranieri di Perugia è la più antica e prestigiosa istituzione italiana specializzata nell’insegnamento, nella ricerca e nella promozione della lingua e della cultura italiana. Dagli anni ’90 offre corsi universitari e post-laurea a studenti italiani e internazionali. Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, infatti, offre oggi un’offerta formativa ampia e ben strutturata, tra cui lingua e cultura italiana, corsi di aggiornamento per insegnanti di lingua italiana L2/LS, corsi di laurea e laurea magistrale in didattica e promozione della lingua e cultura italiana, pubblicità e relazioni internazionali.
L’offerta formativa è completata da corsi post-laurea per attività di specializzazione professionale e di ricerca, quali Master di 1° e 2° livello, alta formazione e dottorati di ricerca.
Letizia Cinganotto, Delegata Rettorale alle Relazioni Internazionali, Membro del Consiglio Direttivo e del Consiglio Scientifico del CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia presentera’ le principali attività che l’Ateneo offre per gli studi universitari, i corsi di lingua e cultura e i programmi di certificazione che offre agli insegnanti di italiano come lingua straniera.