Carmine è un camorrista ma anche se è un criminale e usa un ristorante per riciclare denaro sporco, si ritrova a collaborare con una Chef – Consuelo – per ricercare la perfezione nell’arte culinaria. L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità e un’occasione di riscatto.
Nonostante sia un criminale, Carmine ha sempre conservato una certa bontà d’animo. Da qualche tempo ha avviato un ristorante, che egli utilizza per riciclare i soldi ottenuti dai suoi numerosi illeciti.
Carmine è alla ricerca di un nuovo chef per aumentare la produttività del locale. Un giorno conosce Consuelo, che potrebbe davvero fare al caso del ristorante: determinata, perfezionista e piena di idee, sogna la stella Michelin e di incontrare qualcuno che le dia la possibilità di dimostrare il proprio talento.
Così, tra Carmine e Consuelo nascerà un’intesa: un passo alla volta, per entrambi questa potrebbe essere l’occasione di riscatto che attendevano e, per il criminale, anche quella per trovare una redenzione.
La proiezione sara’ introdotta dal curatore della rassegna Stefano Francia Di Celle