Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mosaic in contemporary art

FINALPOSTER, CULTURE VS WAR

Andrea Anastasio, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, dialogherà con la curatrice d’arte Anushka Rajendran sul lavoro di artisti contemporanei italiani e indiani che, nella loro ricerca, fanno del mosaico un linguaggio espressivo e poetico.

 

L’incontro sarà preceduto da una visita guidata alla mostra Mosaico, condotta dallo stesso Andrea Anastasio.

 

Anushka Rajendran è curatrice indipendente e critica d’arte. Ha ricoperto il ruolo di Assistant Curator per la Kochi-Muziris Biennale 2018 e attualmente è Curatrice della Prameya Art Foundation (PRAF), organizzazione senza scopo di lucro nata di recente, dedicata a sviluppare approcci che favoriscano la formazione di un pubblico attento e partecipe dell’arte contemporanea in India.

Per PRAF ha ideato un programma volto a esplorare nuovi orizzonti di fruizione e a sperimentare modalità pedagogiche non convenzionali per le arti. In precedenza, nel suo incarico come Assistant Editor della principale rivista d’arte dell’Asia meridionale TAKE on art, ha curato iniziative di divulgazione e programmi culturali, oltre a svolgere un’intensa attività editoriale.

 

Data: Martedì 26 agosto

Orario: Visita guidata ore 18:00 | Conferenza ore 19:00

 

L’ingresso è consentito solo previa registrazione, in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.

 

Registrati qui

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, Nuova Delhi
  • In collaborazione con: Humayun's Tomb Museum, New Delhi