http://www.st-artindia.org/ http://www.agostinoiacurci.com/
Partecipazione dell’artista Italiano AGOSTINO IACURCI
St + art Festival fornisce una piattaforma collaborativa per artisti di strada provenienti dall’ India e da tutto il mondo. E’ un Festival di arte urbana lungo due mesi e mira a cambiare il paesaggio della città di New Delhi negli spazi pubblici attraverso murales, installazioni, performance, workshop, incontri, proiezioni.
AGOSTINO IACURCI
Nato a Foggia nel 1986, vive e lavora a Roma. Nelle sue opere di forme sintetiche e colori brillanti, attraverso un linguaggio essenziale, riesce a elaborare più livelli interpretativi. Questo approccio pone i suoi racconti sulla soglia perenne tra innocenza e artificio, serenità e catastrofe, in una tensione magnetica che è la chiave interpretativa della nostra stessa esistenza. Nel 2009 ha realizzato un lavoro di 300 metri per Saba School a Western Saharawi. Nel 2011 ha partecipato al progetto “Rebibbia sul muro” realizzando insieme ai detenuti del carcere romano, tre enormi murales partecipativi, all’interno del cortile di massima sicurezza.
Nel 2012 realizzato un’opera installativa su tre edifici del Campus dell’Università Besançon, in Francia. Nel 2013, per la “Fubon Art Foundation” a Taipei, ha fatto una installazione su un grattacielo di 21 piani ed è stato selezionato per rappresentare l’Italia al “Le Tour 13” di Parigi. Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre, festival e progetti in Europa, Stati Uniti, Brasile, Russia, Australia, Corea, Giappone e Taiwan.
http://www.st-artindia.org/ http://www.agostinoiacurci.com/
https://www.facebook.com/startindiafoundation/videos/562527423904431/
–