L’Ambasciata d’Ucraina in India, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, ha il piacere di invitare alla proiezione del documentario Culture vs War e all’inaugurazione della relativa mostra fotografica.
Il documentario Culture vs War presenta le testimonianze di veterani ucraini che, dopo essere tornati dal fronte con ferite fisiche e psicologiche, trovano nella cultura e nell’arte un percorso di guarigione e reintegrazione nella vita quotidiana.
Il film include interviste a: Mykhaylo Illienko, regista e volontario, Dmytro Linartovych, attore e difensore delle Forze Armate dell’Ucraina, Yevhen Nyshchuk, attore e difensore delle Forze Armate dell’Ucraina, Yaroslav Pilunskyi, direttore della fotografia e difensore delle Forze Armate dell’Ucraina e altri protagonisti.
A seguire, sarà possibile visitare la mostra fotografica del progetto Culture vs War, con opere del fotografo ucraino Serhiy Mykhalchuk, che documentano il lavoro di artisti, scrittori e fotografi ucraini che continuano la propria attività creativa nonostante le difficoltà del conflitto.
Data: Giovedì 28 agosto
Orario: Ore 19:00
Luogo: Istituto Italiano di Cultura, Nuova Delhi
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si prega di portare con se un documento di identita’ fotografico.