Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Chennai International Book Fair 2026

G_lloAsg0b4N

La Chennai International Book Fair (CIBF) torna per la sua quarta edizione dal 16 al 18 gennaio 2026 presso il Kalaivanar Arangam di Chennai, proseguendo il suo percorso di crescita come evento globale emergente per l’industria editoriale. Organizzata dalla Tamil Nadu Textbook and Educational Services Corporation e dalla Direzione delle Biblioteche Pubbliche, con il sostegno del Governo del Tamil Nadu, la CIBF si propone come una piattaforma dinamica business-to-business rivolta a editori, autori, agenti letterari e traduttori provenienti da tutto il mondo.

Per la prima volta, l’edizione 2026 sarà aperta anche al pubblico, con un programma che include tavole rotonde, workshop e sessioni dedicate alla traduzione e all’editoria. Tra le novità figurano una speciale “Illustrator Wall” e l’ampliamento delle iniziative di collaborazione tra fiere, a rafforzare l’attenzione della manifestazione allo scambio letterario e al dialogo culturale.

L’Italia sarà rappresentata da Corraini Edizioni, casa editrice indipendente e produttrice di libri d’arte con sede a Mantova. Fondata nel 1973 da Marzia e Maurizio Corraini, Corraini Edizioni è riconosciuta a livello internazionale per il suo approccio fortemente orientato agli artisti, per i suoi libri per l’infanzia dal carattere distintivo e per le collaborazioni di lunga data con importanti figure creative, in particolare Bruno Munari. La sua partecipazione sottolinea l’impegno della fiera verso l’editoria innovativa e lo scambio internazionale. Corraini Edizioni

Per maggiori informazioni:- CIBF

  • Organizzato da: Chennai International Book Fair