Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VARIATIONS – Di Filippo Marionette

FOTO 1

La 22esima edizione di Ishara Puppet Festival, che avra’ luogo dal 13 al 22 febbraio, ospitera’ maestri burattinai, artisti, cantastorie dall’India e dall’estero che si esibiranno in spettacoli e laboratori a dimostrazione delle diverse tradizioni nell’arte delle marionette e dei burattini. L’Istituto di Cultura ospitera’ per questa edizione il duo Di Filippo Marionette.

Di Filippo Marionette è una compagnia italo-australiana di teatro di figura fondata nel 2010 dall’attore marionettista italiano Remo Di Filippo. Formatosi inizialmente in teatro all’Università di Bologna e dopo aver lavorato in commedia dell’arte e vari generi teatrali, la passione per il teatro di figura si è accesa quando ha scoperto la “Casa Taller de Marionetas de Pepe Otal” di Barcellona, dove si è addentrato nell’arte della costruzione e dell’animazione delle marionette. Nel 2014, la performer filippino-australiana Rhoda Lopez si è unita alla compagnia, portando il suo ricco bagaglio teatrale, il canto, la danza e tutto il suo talento. Insieme, realizzano le proprie marionette nel loro laboratorio ad Offida, in Italia, infondendo ogni creazione di un’arte unica e un tocco personale.

Nei loro spettacoli le marionette raccontano le proprie storie attraverso il movimento, la musica, il canto dal vivo e l’interazione con i loro “manipolAttori”.Oltre ad esibirsi, dirigono anche un festival di teatro di figura, il FOF, nel loro paese Offida, contribuendo così alla vivacità culturale delle Marche, la loro regione.

Tickets are available on BookMyShow at the link below

https://in.bookmyshow.com/plays/variations/ET00483844

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, Ishara Puppet festival
  • In collaborazione con: India Habitat Centre