Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse Di Studio

 

Borse Di Studio

Il Ministero degli Affari esteri stipula accordi bilaterali e multilaterali con i paesi stranieri, nell’ambito dei quali vengono stabilite anche le Borse di studio messe a disposizione dall’Italia per i cittadini stranieri e dai paesi stranieri per i cittadini italiani.

La normativa generale che regola la materia è presente nel sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri
 

Le borse di studio saranno così distribuite:

- n. 1 borsa di studio per il Corso di formazione (8-12 luglio 2019);
- n. 1 borsa di studio per il Corso di preparazione alla DILS-PG di II livello (15-17 luglio 2019);
- n. 2 borse di studio per il Corso di preparazione alla DILS-PG di I livello (7-9 ottobre 2019).

Possono presentare domanda i cittadini stranieri o italiani residenti all’estero che siano docenti di italiano a stranieri in Università o altre Istituzioni e che abbiano i requisiti per accedere agli esami DILS-PG.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 10 giugno 2019.

Per maggiori informazioni sulle borse di studio offerte, visita la pagina (link esterno): https://www.unistrapg.it/node/1782

 

  • L'Università degli Studi di Napoli Federico II (DICEA) ha aperto il bando per 10 borse di studio di 800 Euro ciascuna per la partecipazione alla Scuola di dottorato Short Mediterranean PhD School 1ST edition su “Impacts of Climate Change and Sustainable Engineering Responses”.

         dettagli generali

         MeD Phd School

 


60