Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Federica Chiocchetti co-curatrice del JaipurPhoto 2017

Data:

24/02/2017


Federica Chiocchetti co-curatrice del JaipurPhoto 2017

 

JaipurPhoto è un festival internazionale di fotografia che si tiene ogni febbraio. Offre una selezione di fotografie ispirate al concetto di viaggio che vengono messe in scena in diversi luoghi pubblici di Jaipur. I visitatori sono invitati a scoprire il notevole patrimonio artistico della città visitando mostre in grande formato, spesso site-specific.

Federica Chiocchetti è la co-curatrice dell’edizione di quest’anno.

Federica Chiocchetti è una scrittrice, esperta di fotografia e curatrice. Ha fondato e dirige la piattaforma di foto-letteratura Photocaptionist. Sta ultimando il suo dottorato di ricerca su ‘Fotografia, finzioni e testo’, presso l'Università di Westminster, Londra, sotto la supervisione del professore e artista David Bate. Lavora come curatrice indipendente per diverse istituzioni internazionali, collezioni, festival e fiere, tra cui la Kunsthalle di Budapest, V & A London, Nottingham Castle Museum and Art Gallery, Brighton Photo Biennale, London Art Fair e Archive of Modern Conflict. I suoi progetti più recenti includono le mostre "Femminile maschile: sulla lotta e il fascino di trattare con l'altro sesso', per Photo50 all’interno della London Art Fair 2016; 'P.H. Emerson: presentato dall'Autore' che ha curato quale borsista nel 2015 dell’ Art Fund Curatorial Fellowship al V & A; la mostra e il libro 'Amore e Piombo', in collaborazione con Roger Hargreaves per l’ Archive of Modern Conflict e Brighton Photo Biennale, con cui ha vinto il premio Kraszna Krausz 2015. I suoi scritti sono apparsi su numerose riviste internazionali, tra cui Der Greif, Photoworks e Foam.

Saranno esposti anche i lavori dei fotografi italiani Marco Barbon e Simone Sapienza

http://photocaptionist.com/
www.marcobarbon.com
www.simonesapienza.com

Info | Orari - http://www.jaipurphoto.in/

Informazioni

Data: Da Ven 24 Feb 2017 a Dom 5 Mar 2017

Organizzato da : Orange Cat Productions

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura, New Delhi | Rajasthan Govt.

Ingresso : Libero


Luogo:

Pink City, Jaipur, Rajasthan

1327