Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FRANCESCA FINI : BLIND Spettacolo

Data:

21/02/2017


FRANCESCA FINI : BLIND Spettacolo

La performance sperimentale BLIND fonde body-art e interaction design. Lo scopo della performance è trasportare il pubblico in una dimensione coinvolgente in cui l'esecutore diventa il veicolo di un'esperienza di colore attraverso il suono interattivo. La webcam è programmata per riconoscere l’‘onda’ speciale emessa dal colore e il sintetizzatore di rispondere in tempo reale attivando un suono.

Per ciascuno dei quattro colori principali sono associati un gruppo di strumenti con una personalità ben definita; al giallo la follia del violino …

http://vimeo.com/26297848

Free Entry upon presentation of a valid photo ID

Francesca Fini è un artista interdisciplinare. Lavora principalmente con i nuovi media, il cinema sperimentale e l’arte performativa. Roma è la sua città. Il focus del suo lavoro è sempre il corpo e la sua forza narrativa, ma inserita in una sorta di esuberante "mix multimediale" in cui pezzi di video arte si mischiano con audio generativo, tecnologie lo-fi e dispositivi di design iterattivo fatti in casa, maschere artigianali, bizzarri costumi e oggetti della scena femminista e punk saltar fuori ovunque.

Informazioni

Data: Mar 21 Feb 2017

Orario: Dalle 19:45 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, New Delhi

In collaborazione con : Bikaner House, Culture Monks

Ingresso : Libero


Luogo:

Bikaner House, Pandara road, New Delhi 110011

1342